Fermare Tutti i Corsi Durante Ramedān Non Fa Parte Della Sunne(h)


islamic-books
 Domanda:
Ho letto che quando il mese di Ramadan iniziava alcuni Imam interrompevano i corsi per concentrarsi solo sulla recitazione del Corano. 
Questo accadeva nonostante essi fossero persone di conoscenza, coloro i quali emettevano verdetti religiosi per la gente. Quindi interrompevano tutti i corsi e anche l’emanazione di verdetti religiosi. È corretto? Questo mese è indicato per il Corano? Devo sospendere la lettura e le spiegazioni degli Ahadith e le altre lezioni?

Sheykh El Albênî :
Questa specificazione, non trova base nella Sunne(h) السنة.
Piuttosto, ciò che fa parte della Sunne(h) e che è conosciuto nei “ due Sahīh الصحيحين “, è il fatto di aumentare la lettura del Qur’ân durante il mese di Ramedān رمضان.
Quanto al riservare, nel mese di Rameḋān, la lettura del Qur’ân القرآن senza altre forme di adorazione -come la ricerca della Scienza, l’ insegnamento del ĥadīŧ الحديث così come il suo Sherĥ شرح- : Questo non ha alcuna base.
Rientrano ugualmente, nell’ argomento: le opere di beneficenza, le elemosine, la benevolenza verso la gente etc. Mettere tutto da parte per consacrarsi [esclusivamente nel corso di questo mese] alla lettura del Qur’ân, non ha alcun fondamento.
 Quello che ha un fondamento è di aumentare [il tempo dedicato] nella sua lettura [e recitazione].

[ Risposta tradotta da Es-Siqilliyye(h) الصقلية]
[ Domanda tradotta da alghurabaa.net ]
Fonti:
 salaf-us-saalih.com
cheikhalalbani.com

su: https://sheikhalbani.blogspot.it/


Che Allάh الغفور mi perdoni eventuali errori ،
che Allάh عزّ و جل accetti !