Avere il Controllo Sulla Predestinazione Divina


Domanda:
Il poeta Abul-Qasim Ash-Shabi ha scritto: “Se un giorno la gente volesse la rinascita, allora Al-Qadar (Predestinazione Divina) non avrebbe altra scelta se non quella di rispondere”. 
Risposta:
Questa è una forma diretta di miscredenza. E indica che le persone si sono allontanate dalla conoscenza. Non sono quindi consapevoli di ciò che è lecito e ciò che non è lecito unicamente per Allah, così come ciò che non è consentito per altri al di fuori di Lui. Ciò è dovuto a trascuratezza – ed è tra i fattori che hanno portato questo poeta a dire una cosa simile. Ed alcune trasmissioni radiofoniche arabe hanno persino adottato questa parola come un inno di nazionalismo arabo!
Questo afferma la poesia: “Se un giorno la gente volesse la rinascita, allora Al-Qadar (Predestinazione Divina) non avrebbe altra scelta se non quella di rispondere”. Questo significa che Al-Qadar è sotto la volontà del popolo! E questo è in opposizione a cio’ che Allah dice: “Ma voi lo vorrete solo se lo vorrà Allah, il Signore dei mondi.” [Surah At-Takwir: 29]
O Allah, guidaci con coloro che Tu hai guidato. E fa si che i nostri cuori non si allontanino dopo averci guidato. E concedici la Tua misericordia, Tu sei Il Garante.
Shaykh Nasir ud-Din al-Albani
Al-Asalah, n. 17
Traduzione a cura di alghurabaa.net

Pubblicato su: sheikhalbani.blogspot.it

~. ~. ~. ~. ~. ~ ~ ~ Chiunque desideri InShê'Llάh copiare e/o riprodurre il materiale contenuto in questo blog, è libero di farlo a scopo personale e/o di De3wê'. Con la richiesta di riportare l'autore e la fonte del testo originale, di non apporre alcuna modifica ad esso e di citare la fonte della traduzione. Gezêkum Allάhu khayran