Matrimonio Religioso E Certificazione Civile
Domanda:
Ci sono dei fratelli in Germania che forse conoscete, i quali dicono che colui che conclude un atto di matrimonio religioso senza farlo certificare al comune in Germania, il suo matrimonio non è valido.
Risposta:
Che Allah ci protegga!
Questo attestato del comune tedesco è più valido che l’ attestato del tribunale (in un paese musulmano) ???
--------------
Domanda:
Loro dicono che non ci sono tribunali musulmani, ed è per far rispettare i diritti materiali.
Risposta:
Anche se …
Non fuggire la risposta alla domanda …
Qual è la risposta??...
Non fuggire una seconda volta, rispondi alla domanda!
Questo, affinché tu apprenda come rivolgerti alla gente e convincerla, coloro che parlano senza scienza e su cui si applica la parola del Profeta (sallAllahu ‘alayhi wasalam):
« In verità Allah non allontana la conoscenza portandola via dai cuori degli studiosi, ma porta via la conoscenza prendendo gli studiosi, finché non ne rimarra` nessuno, allora la gente prenderà teste ignoranti e chiedera` a loro, mentre loro risponderanno senza avere la conoscenza, perderanno se stessi e gli altri. » [(Trasmesso da Bukhari)]
Così, se tu vuoi convincerli, o almeno presentare loro delle prove, devi rispondere alla mia domanda:
Questa certificazione del comune tedesco è più valida dell’ attestato del tribunale in ogni paese musulmano?
Nessun dubbio che la risposta sarà che la certificazione del Tribunale musulmano è più valida.
Non è vero??
Dunque, se concludiamo un atto religioso in Germania, senza farlo registrare al comune, come possiamo dire che quest’ atto non è valido?
E se questo accade in un paese musulmano, che concludiamo l’ atto religioso senza farlo registrare al tribunale, questo contratto di matrimonio sarà valido.
Ma, ritorniamo alla risposta che hai iniziato e che conosciamo.
Perché registriamo oggi gli atti religiosi in tribunale?
Alfine di preservare i diritti, perché, disgraziatamente, i musulmani non riconoscono più tra loro l’ importanza che davano in passato alla religione, quando le formule:
« Io ti sposo ... », « io ti do’ in sposa... », anche se non erano scritte su un foglio di carta, erano scritte nei cuori.
Quindi, la ragione che avanzano: far registrare l’ atto religioso al comune tedesco nell’ intento di preservare i diritti, è egualmente applicato qui (nei paesi musulmani) alfine di preservare i diritti.
Ma questo non significa che se il contratto non è registrato qui o là, il contratto di matrimonio sarà invalidato.
Ecco ciò che ho voluto dimostrare.
--------------
Domanda:
Essi sostengono che nella maggior parte dei paesi arabi dei nostri giorni, i sapienti dicono che ogni atto che non è registrato ufficialmente non è valido.
Risposta:
Nessuno dice questo, e nessun musulmano può dire questo, e anche se ammettiamo che qualcuno l’ abbia detto, noi gli diciamo, attraverso i termini del Corano (traduzione approssimata):
« Portate le vostre prove, se siete veritieri »
Questo è noto, fratello mio, e tu dovresti conoscere la risposta.
-----------------
Domanda:
Lo sapevo, ma chiedevo per essere sicuro, che Allah vi ricompensi con del bene.
Risposta:
E che Allah ti ricompensi ugualmente con del bene. »
I fratelli e le sorelle avranno compreso, da quello che precede, che la recitazione di Surat Al-Fatihah, o di ogni altro versetto o Surat specifica, nell’ occasione del contratto di matrimonio è un’ innovazione.
----------------------------
Shaykh Al-Albani precisa in altri punti, che la Sunnah indicata dal Profeta (sallAllahu alayhi wasalam) per quanto riguarda il matrimonio è di colpire il Duff (tamburo) per le donne e i canti permessi, e non la lettura del Corano, che in altre occasioni.
Se suoniamo il Duff o che cantiamo, non è lecito recitare il Corano in modo che non ci sia mescolanza tra i due, e se non ci sono Duff e delle canzoni, e che c'è una persona nel pubblico che eccelle nella recitazione e nella padronanza delle regole di lettura, non vi è nulla di male nel recitarne un passaggio (vedere Fatâwâ Juddâ, n°10).
https://app.box.com/s/10g6kl6q6rq4g66vbgix/
copié de salafs.com
Cheikh Mouhammad Nacer-dine Al-Albany - الشيخ محمد ناصر الدين الألباني
Publié par 3ilm char3i-La science legiferee
dans mariage - divorce - الزواج و الطلاق
http://www.3ilmchar3i.net/article-qui-peut-me-marier-audio-video-74396214.html
Traduzione di Sara Hima
fb Salafi manhaj publications
Pubblicato su: sheikhalbani.blogspot.it
~ ~. ~. ~. ~. ~. ~. ~ ~ ~ Chiunque desideri InShê'Llάh copiare e/o riprodurre il materiale contenuto in questo blog, è libero di farlo a scopo personale e/o di De3wê'. Con la richiesta di riportare l'autore e la fonte del testo originale, di non apporre alcuna modifica ad esso e di citare la fonte della traduzione. Gezêkum Allάhu khayran