tirare chi prega di fianco a me se è lontano


Questionante :
Se sono alla moschea, e prego e mio fratello è di fianco a me un po' lontano, E' corretto tirarlo (verso di me) (ndt: per avvicinarlo)?

Sheikh Al Albani:

Tirarlo perché ? Tirarlo dove ?

Questionante : Lui prega alla mia destra , ma è lontano da me.

Sheikh: Preghi come imam?

Questionante :  prego nella fila

Sheikh:
Vale a dire che c'è un divario tra te e lui ?

Questionante:
Si se mi avvicino a lui (quello alla mia destra) ci sarà un divario tra me e quello alla mia sinistra quindi mi è permesso di tirarlo con la mia mano ?

Sheikh: Si è permesso

Questionante: Tayyib mio Sheikh .

Tradotto dall'arabo da Abdoullaah Abu Edem
Traduzione : Islam Puro

السائل : لو أني في المسجد وأصلي وإخواني خمسة بجواري وابتعد عني قليلا هل يصح أن أسحبه ؟
الشيخ : تسحبه لماذا ، إلى أين تسحبه ؟
السائل : هو يصلي بيميني ولكن يبتعد عني شبرا .
الشيخ : أنت تصلي إمام ؟
السائل : أصلي بالصف .
الشيخ : يعني فرجة بينك وبينه ؟
السائل : نعم ، وإذا تزحزت لنحوه بتصير فرجة بيني وبين يلي جاري على اليسار فهل يجوز لي أن أسحبه بيدي ؟
الشيخ : نعم يجوز .
السائل : طيب شيخي

Che Allah عز وجل accetti e ci protegga dagli errori آمين

 Pubblicato su: http://sheikhalbani.blogspot.it

 يا غفور اغفرلنا ~ ~ ~ ~ ~ 🌻 ~ ~ ~ ~ ~ Chiunque desideri InShê'Llάh إن شاء الله copiare e/o riprodurre il materiale contenuto in questo blog, è libero di farlo a scopo personale e/o di De3weh الدعوة . Con la richiesta di riportare l'autore e la fonte originale, di non apporre alcuna modifica al testo e di citare la fonte della traduzione. Gezêkum Allάhu khayran جزاكم الله خيرا ~ ~ ~