2329. ha accarezzato loro le guance

Gli ha accarezzato le guance uno dopo l'altro

Nel nome di Allah, il Sommamente Misericordioso, il Misericorde.

Da Jabir Ibn Samoura (che Allah sia di lui soddisfatto) : Ho pregato
la prima preghiera (*) con il Profeta (che Allah lo elogi e lo preservi) poi è uscito per andare verso la sua famiglia e io sono uscito con lui. Così i bambini si sono messi davanti a lui.
Ha accarezzato loro* le guance uno dopo l'altro.
Da parte mia, quando ha accarezzato la mia guancia ho sentito sulla sua mano del freddo e un odore piacevole come se avesse tirato fuori la sua mano dal cestino di un venditore di profumo.
📚(Riportato da Mouslim nel suo Sahih n°2329)

(*) Vale a dire la preghiera del dohr.
(Minnatoul Moun'im Sharh Sahih Mouslim vol 4 p 45)

Tradotto da Islam Puro.

عن جابر بن سمرة رضي الله عنه قال : صلّيتُ مع رسولِ اللهِ صلَّى اللهُ عليهِ وسلَّمَ صلاةَ الأولى ثمّ خرج إلى أهلِه وخرجتُ معَه فاستقبلَه ولدانٌ
فجعل يمسحُ خدَّيْ أحدهم واحدًا واحدًا
وأما أنا فمسح خدِّي فوجدتُ لِيَدِه بردًا أو ريحًا كأنّما أخرجها من جؤنةِ عطارٍ 
(رواه مسلم في صحيحه رقم ٢٣٢٩)

استدراك*