Accettare Un Invito Nel Giorno Di ‘Ashura

Interrogante: Ustadh, supponendo che sia ‘Ashura, il digiuno [del giorno di] ‘Ashura, e una persona cara ti abbia invitato per pranzo, se non vai, lui si arrabbierà, dunque si dovrebbe accettare l’invito o completare il digiuno?
Al-Albani: Se non vai si arrabbia?
Interrogante: Si arrabbierà.
Al-Albani: Vai, ma se non c’è nulla di male [nel non andare] e non c’è pericolo che si arrabbi allora supplica per lui e completa il tuo digiuno.
Interrogante: Allora ‘Ashura è come tutti gli altri atti di culto opzionali.
Al-Albani: Opzionale, ma ha un merito speciale.
Interrogante: Accettare un invito è considerato obbligatorio?
Al-Albani: Sì.
Interrogante: Quando un musulmano ti invita allora si deve accettare il suo invito, quindi si da precedenza a ciò che è obbligatorio rispetto a ciò che è opzionale.
Al-Albani: Questo è quanto, ma se accetta le tue scuse [nel rifiutare l’invito] allora supplichi per lui e chiedi ad Allah di perdonarlo, se lui non accetta [il tuo rifiuto] allora vai.


Al-Huda wan-Nur, 25/2.
 Fonte: shaikhalbaani.wordpress.com/
Traduzione a cura di www.alghurabaa.net
___ __ ___ __ ___ __ ___
su: https://sheikhalbani.blogspot.it/


 ~. ~. ~. ~. ~. ~. ~ ~ ~ Chiunque desideri InShê'Llάh copiare e/o riprodurre il materiale contenuto in questo blog, è libero di farlo a scopo personale e/o di De3wê'. Con la richiesta di riportare l'autore e la fonte del testo originale, di non apporre alcuna modifica ad esso e di citare la fonte della traduzione. Gezêkum Allάhu khayran