Interrogante: In alcuni dei suoi nastri abbiamo sentito che il movimento del dito [indice] nel tashahhud non si esegue alzando ed abbassando [il dito], ma [dovrebbe essere fatto muovendolo] da destra a sinistra, noi lo applichiamo, walhamdulillaah, ma le persone ci chiedono quale sia la prova di tutto ciò?
Al-Albani: Come lo esegui?
Interrogante: Ya’ni, io muovo il dito da destra a sinistra.
Al-Albani: Chi te l’ha detto?
Interrogante: Uno dei suoi nastri, O Shaikh.
Al-Albani: No, ti sbagli.
Interrogante: Qual è il modo corretto?
Al-Albani: La maniera corretta è muoverlo al posto suo, non a destra e a sinistra, in altre parole, lo alzi e lo abbassi, ma in un modo che sia difficilmente visibile, capito?
Interrogante: Ho capito, O Shaikh, ho capito.
Al-Albani: Per quanto riguarda lo spostamento a destra e sinistra, allora questa è una credenza che avete voi dal vostro vecchio madhhab, o dal madhhab di alcuni di voi in Algeria e Marocco e tali paesi sulla costa del Mar Mediterraneo, vale a dire, il madhhab Maliki, sono coloro i quali fanno ciò che lei ha citato …
Interrogante: Nel [suo libro] Sifatus-Salatin-Nabi, lei ha detto che quando è stato chiesto ad Imam Ahmad se puntava con il dito durante la preghiera [durante il tashahhud],egli ha detto, ‘. Sì, intensamente’, cosa si intende qui per intensamente? La velocità o cosa?
Al-Albani: Questo è quanto, ya’ni, molto.
Interrogante: Molto?
Al-Albani: Sì.
Interrogante: Alhamdulillah.
Al-Huda wan-Nur, 564.
Shaikh Albaani Blog
Traduzione a cura di www.alghurabaa.net
___ __ ___ __ ___ __ ___
su: https://sheikhalbani.blogspot.it/
~. ~. ~. ~. ~. ~. ~ ~ ~
Chiunque desideri InShê'Llάh copiare e/o riprodurre il materiale contenuto in questo blog, è libero di farlo a scopo personale e/o di De3wê'. Con la richiesta di riportare l'autore e la fonte del testo originale, di non apporre alcuna modifica ad esso e di citare la fonte della traduzione. Gezêkum Allάhu khayran