È permesso alla donna di pronunciare le invocazioni al posto del suo bambino di bassa età?
Per esempio dire «Bismillah» quando gli cambia i vestiti o quando (il bambino) mangia, o recitare Surat Al Ikhlas tra le sue mani mettendolo a letto?
Risposta di Shaykh Al Albani رحمه الله:
« Ciò non è permesso. Poiché ciò fa parte dell'esagerazione nella religione e il profeta di Allah صلى الله عليه وسلم disse: Hanno perso coloro che esagerano!
Conviene al musulmano di formulare ciò che Allah gli ha legiferato o reso obbligatorio come invocazione per se stesso. Ma per altri che lui, allora no (non è permesso).
E soprattutto se questa terza persona parla correttamente, ed è un bambino non sottomesso agli obblighi religiosi,
Allora non è permesso a questa madre di recitare le invocazioni al posto del suo bambino (il quale non è imposto di sottomettersi agli obblighi religiosi) ».
سلسلة الهدى و النور الشريط ٥٠١📺
Traduzione: Umm Harun.
La Sounnah✏
Pubblicato su: http://sheikhalbani.blogspot.it ~~~ Che Allah عز وجل accetti e ci protegga dagli errori يا غفور اغفرلنا ~ ~ ~ ~ ~ 🌻 ~ ~ ~ ~ ~ Chiunque desideri InShê'Llάh إن شاء الله copiare il materiale contenuto in questo blog, può farlo a scopo personale o di De3weh الدعوة senza esercitare alcuna modifica al testo e citando le fonti originali e di traduzione. Gezêkumu Llάhu khayran جزاكم الله خيرا