la sentenza sul ballo della donna davanti a suo marito

Qual è ?

👤 Al-Čhàyķh Mòḥammàd Bèn Sālèḥ al-'Òthàyminī (Ràḥimàh Allâh) disse:


Il ballare della donna davanti al suo marito senza la presenza di altre persone oltre loro, non vi è male, perchè ciò può essere uno dei desideri del marito, e tutto quello che può essere un desiderio per lui, è lecito affinché non entri nel divieto (nel Ḥarām).
Ella (la donna) può farsi bella al suo marito, e lo stesso vale per lui (l'uomo) può farsi bello verso sua moglie come fa lei verso lui.

📚[Al-Ĺìqāa al-Čhàhrī, (Pag: 12, Domanda N°: 9)].


👤 Al-Àlbānī (Ràḥimàh Allâh) aggiunge: 

Ad ella, è permesso anche l'indossare di certi vestiti simili a quelli delle ballerine che si mettono in mostra sul palco, affinché questo sia tra lei e suo marito, e ciò non entra nel divieto e nell' assomiglianza maledetta, come lo è per le altre ballerine maledette che ballano davanti al pubblico, perché lei balla solamente per il suo marito.

📚[Sìlsilàt al-Hodàh wà al-Ñoūr, (Registrazione N: 814)].

🖊 Traduzione: Amine (Abū Hārūn al-Màghribī).
La Sounnah ✏

Pubblicato su: http://sheikhalbani.blogspot.it ~~~ Che Allah عز وجل accetti e ci protegga dagli errori يا غفور اغفرلنا ~ ~ ~ ~ ~ 🌻 ~ ~ ~ ~ ~ Chiunque desideri InShê'Llάh إن شاء الله copiare il materiale contenuto in questo blog, può farlo a scopo personale o di De3weh الدعوة senza esercitare alcuna modifica al testo e citando le fonti originali e di traduzione. Gezêkumu Llάhu khayran جزاكم الله خيرا